Cosa fare nel Canavese

Cosa fare nel Canavese

Il Canavese è una terra ricca di risorse, oltre che bellissima. La sua poliedricità offre lo spunto per una visita a tanti tipi diversi di turisti: è infatti l’ideale per escursioni nella natura, per un giro alla scoperta di residenze nobiliari storiche, per percorsi enogastronomici, per fare sport…

In questa pagina vogliamo darti qualche suggerimento utile per una vacanza davvero indimenticabile.

Castelli

Il Canavese è un territorio che in passato era stato eletto a sede prediletta da parte dell’aristocrazia piemontese. Oggi quest’area conserva numerose testimonianze e dimore ormai classificate come ‘storiche’, come il Castello di Ivrea, il Castello Ducale di Agliè, il Castello di Masino o quello di Pavone. Residenze perfettamente conservate ed estremamente affascinanti da visitare.

Viticoltura

Uno dei motivi per cui il Piemonte è conosciuto in tutto il mondo è sicuramente il vino, una delle eccellenze della nostra regione. Una volta in Piemonte quindi, come perdersi una visita alle nostre cantine e vitigni? Sarà per te impossibile rinunciare ad un’escursione nelle bellissime terre delle Langhe e del Boero. Rivolgiti a noi per informazioni utili su dove andare e cosa vedere…

Parco naturale

Inutile negarlo: il Piemonte è un unico grande parco naturale. Paesaggi alpini davvero mozzafiato, la commistione tra Alpi italiane e francesi, percorsi storici, percorsi enogastronomici… la nostra regione offre un motivo di visita ad ogni categoria di turista. Se la tua vacanza ideale è piena di giornate intense, prenota un soggiorno da noi.

Sightsseing

Nei dintorni del Castello di San Giorgio sono tantissimi i luoghi da poter visitare senza necessariamente fare chilometri su chilometri. E’ possibile infatti visitare la bellissima città di Torino, che ormai non ha bisogno di presentazioni, la Reggia di Venaria, il Monte Bianco con i suoi ghiacciai e la sorprendente Ivrea, culla della tecnologia industriale.

Percorsi

Agli esterni del nostro Castello è possibile esplorare tanti percorsi diversi: dal parco naturale dell’Anfiteatro Morenico di Ivrea alla Val Chiusella. Ce n’è per tutti i gusti: per gli amanti della storia e dell’arte preistorica così come per gli sportivi, che potranno percorrere a piedi o in bicicletta i numerosi sentieri che si trovano nei dintorni.

Impianti sciistici

Il Piemonte si trova vicinissimo alle più belle e famose piste da sci ospitate dalle Alpi della Val d’Aosta. Non negarti l’emozione di sciare sulle piste di Champoluc-Monterosa, Cervinia, Courmayeur, Alagna Valsesia. Oppure scia oltreconfine sulle piste francesi di Chamonix Mont-Blanc e Combloux. Se sei un appassionato sciatore, questo è il tuo paradiso!

Golf

Il Castello di San Giorgio è molto vicino anche ad alcuni tra i più famosi Golf Club, come il Golf Club di Biella (Le Betulle), il Royal Park I Roveri di Torino, o il Circolo Golf Torino – La Mandria.

Il golf è la tua passione? Scopri l’emozione di praticarlo immerso nel suggestivo scenario offerto dal Canavese.

Sport acquatici

Se sei un amante degli sport acquatici, il Castello è perfetto per te: nei dintorni si trovano numerosi e bellissimi laghi, come il Lago di Candia, il Lago Sirio, il Rio Piovano, il Torrente Chiusella o il Torrente dell’Orco, solo per citarne alcuni. Per un bagno immerso nella natura del Canavese…

Dove siamo

Via Biandrate 31 (10090)
San Giorgio Canavese (TO)

Sede Legale:
P. Solferino 9  Torino (TO) P.iva 01921360895

Orari

Ristorante:
da lunedì a domenica colazione 7.00 – 10.30 e cena 19.00 – 23. 00; chiuso a pranzo
Enoteca con cucina/cocktail bar:
da lunedì a domenica h 12.00 – 24.00
Hotel: aperto 7 giorni su 7